Pareggio a reti bianche per il Calcio Popolare: i verderosanero fanno 0 – 0 contro il Belmonte Mezzagno, squadra modesta che dista addirittura 20 punti dalla formazione di Troìa. Per il “Genio” probabilmente, è la peggiore prestazione del campionato e frena un po’ gli entusiasmi dopo le ottime recenti partite.

Il Belmonte nonostante una classifica deficitaria si dimostra davvero un avversario ostico e in forma, nello scorso week-end infatti aveva fermato la capolista Sciacca.

Ai punti probabilmente il Belmonte avrebbe anche meritato la vittoria. Partita attenta e impostata sul contropiede. Nella prima frazione di gioco due palle gol proprio per gli ospiti che fanno tremare i padroni di casa. Per il Calcio Popolare un clamoroso palo con Garofalo su calcio di punizione.

Nel secondo tempo a tu per tu con Gambino, la punta del Belmonte sbaglia clamorosamente un gol che avrebbe tagliato le gambe ai ragazzi palermitani. Successivamente assalto “disperato” di Petrolà e compagni che però non porta a nulla. Un leggero momento di flessione che ci può stare comunque in una stagione, fin qui ottima.

Nel Palermo Calcio Popolare da segnalare l’espulsione molto dubbia per proteste al capitano Petrolà. Ancora una volta da sottolineare la splendida cornice di pubblico che ha sostenuto fino alla fine il “Genio”. Nel prossimo turno si andrà a Gibellina, con i padroni di casa a caccia di punti salvezza.