Uno dei rapinatori fermato dalla polizia

Palermo, getta la spazzatura, lo picchiano e gli portano via l’auto

La Polizia di Stato ha arrestato Filippo Fioretto, 25enne dello Zen per rapina aggravata, in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il rapinatore ieri ha approfittato che un uomo, 70 enne, di Ribera stava gettando la spazzatura per portargli via la Fiat Panda.

L’anziano è stato aggredito nei pressi di Tommaso Natale. Dopo un inseguimento il giovane è stato fermato in via Fausto Coppi. I poliziotti hanno riconsegnato l’auto all’anziano.

Quella che sembrava essere una operazione di routine si è, in breve, trasformata in un incubo: il settantenne, rivolto al cassonetto e spalle all’auto, lasciata accesa, è stato violentemente affrontato da due malviventi che lo hanno malmenato, reso inerme e lasciato dolorante al suolo, sono saliti a bordo dell’auto ormai incustodita e con le chiavi inserite nel quadro e sono fuggiti, a gran velocità, in direzione dello Zen.

Leggi anche

Palermo, prelevano soldi in banca e alla posta seguiti e rapinati

L’equipaggio di una volante di Polizia, in transito lungo la via Tommaso Natale, ha notato il settantenne disteso per terra, con escoriazioni ed i vestiti bagnati, ha appreso cosa fosse accaduto ed ha subito diramato l’allarme, via radio.

Un’altra volante ha intercettato l’auto che si stava dirigendo verso lo Zen. Dopo un lungo inseguimento Fioretto è stato bloccato.

Leggi anche

Baby gang in azione alla stazione centrale di Palermo, un arresto

Leggi l'articolo completo