Momenti di paura nel corso di una delle 72 processioni che si sono svolte fra Palermo e la provincia. Un uomo che stava seguendo il corteo di statue e figuranti della Via Crucis si è accasciato non dando più segni di vita.

L’uomo è stato soccorso prima dai parenti, poi da qualche medico che si trovava nel corteo. Visto il traffico caotico in città l’ambulanza del 118 prima di riuscire ad arrivare nella zona tra via Isidoro Carini e via Ricasoli ha impiegato lunghissimi minuti.

Nessuna responsabilità per i medici e gli infermieri che hanno cercato di superare i blocchi di auto in colonna a causa dell’intenso traffico, delle chiusure decise dal Comune, strade chiude per i lavori, proteste in città e delle tantissime processioni che oggi sono state organizzate da confraternite e parrocchie. Per i familiari e gli amici dell’uomo minuti lunghissimi tanto che hanno iniziato a protestare.

Sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno cercato di sedare le proteste. Alla fine l’ambulanza è riuscita a farsi spazio tra la bolgia palermitana (una città con il più alto livello di traffico al mondo come emerso in questi giorni) e soccorre l’uomo che è stato trasportato a Villa Sofia. Non si conoscono le sue condizioni né la prognosi. La processione è proseguita.