Un pedone è stato investito da uno scooter mentre stava attraversando in via Libertà, a Palermo. Un incidente è avvenuto all’altezza di via Mondini, poco prima di piazza Alberico Gentili. Un uomo di 63 anni è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso per essere sottoposto ad accertamenti.

Dopo il violento impatto alcuni automobilisti e lo stesso conducente dello scooter, un uomo di mezz’età che guidava uno Yamaha X-City, a chiamare il numero unico di emergenza per chiedere l’intervento dei sanitari e trasportare il pedone ferito a Villa Sofia. Il ferito non sarebbe in gravi condizioni.

L’incidente di Carini

Un altro incidente si è verificato due giorni fa a Carini, all’incrocio tra via Crispi e corso Italia, dove sono entrate in rotta di collisione una Peugeot 208 e una Lancia Y. Alla guida dei mezzi c’erano rispettivamente una ragazza di 30 anni (P. A. le iniziali) e un’altra di 24 (G. N.): a causa dello choc una di loro è svenuta dopo l’impatto. Entrambe sono state soccorse dai sanitari del 118 e portate per accertamenti in ospedale dove sono entrate in codice giallo.

Dopo lo scontro gli agenti della polizia municipale hanno ascoltato alcuni testimoni ed eseguito i rilievi nel tentativo di ricostruire la dinamica e stabilire le responsabilità delle due giovani automobiliste. Non si esclude che l’incidente sia imputabile a una distrazione visto che, sostengono molti carinesi, si tratta di strade dove è difficile raggiungere alte velocità. L’incrocio non è regolato da semaforo ma c’è un segnale di “stop” per chi proviene da corso Italia.

Ancora gravi ma stabili condizioni 19enne dopo incidente a Palermo

Intanto restano gravi ma stabili le condizioni del diciannovenne ricoverato in Terapia intensiva, al Policlinico, dopo un incidente avvenuto alla rotonda tra via Villagrazia e via dell’Orsa maggiore. Il giovane guidava uno scooter Honda Sh, con un amico sedicenne a bordo, che si è scontrato con la Mini Cooper guidata da un 24enne rimasto illeso ma risultato positivo all’alcol test. Meno preoccupante il quadro clinico dell’amico che è stato invece portato al pronto soccorso del Civico.

Articoli correlati