l'unione dei consumatori invita a fare richiesta di indennizzo

Pendolari bloccati sul treno Messina-Palermo per guasto tecnico: molti hanno chiamato un taxi per arrivare al lavoro

Ieri il treno regionale veloce che collega Messina a Palermo è rimasto bloccato all’altezza della stazione di Castelbuono per un guasto alla linea elettrica causando disagi a un centinaio di pendolari che ogni giorno utilizzano il treno per raggiungere il proprio posto di lavoro, molti hanno dovuto chiamare dei taxi per farsi accompagnare a spese proprie.

A causa del binario unico e di una linea vetusta per esempio il treno da Sant’Agata Militello impiega ben 2 ore e 15 minuti, per percorrere meno di 130 km ed arrivare a Palermo.

In una nota Manlio Arnone, presidente dell’Unione dei Consumatori dichiara: “Siamo fortemente impegnati sul territorio nazionale per assistere i consumatori in tutte le problematiche di consumo concernente il settore trasporto, quello che è accaduto ieri spero sia un caso episodico, anche se negli ultimi anni sono aumentate le controversie che generalmente riguardano gli squilibri fra quanto pagato e servizi goduti, gli utenti-pendolari devono sapere che se il ritardo accumulato è superiore ad 1 ora possono chiedere un indennizzo alle RFI o eventualmente se si ritengono danneggiati possono avanzare azione di risarcimento per maggiori informazioni possono rivolgersi ai nostri uffici telefonando allo 0918439038.”

Leggi anche

Guasto tecnico alla linea elettrica, pendolari bloccati per due ore sul treno

Leggi l'articolo completo