Palermo

Piantagione di marijuana scoperta a Partinico, un giovane di 26 anni arrestato

La polizia di Stato ha arrestato a Partinico (Pa) D.P. di 26 anni accusato di coltivazione di sostanze stupefacenti in contrada Bisaccia è stata trovata una coltivazione di marijuana con 108 piante con tanto di impianto di irrigazione.

In casa gli agenti hanno trovato 26 grammi di marijuana già essiccata.

L’attività, condotta dagli agenti del Comissariato di P.S. “Partinico”, ha tratto spunto da alcune intuizioni investigative che, sviluppate sul territorio, attraverso mirati servizi, hanno portato ad un terreno, in uso all’arrestato odierno, in contrada “Bisaccia”.

Leggi anche

Scoperta maxi piantagione di canapa a Partinico, valore 100mila euro (VIDEO)

I poliziotti hanno accertato che il terreno adibito a piantagione è attiguo alla proprietà di D.P., che i due terreni sono separati da una labile ed arruginita recinzione e che dal terreno del 26enne partinicese, si snoda un impianto di irrigazione, costituito da un tubo di circa 13 metri e da un bocchettone, utilizzato per irrorare la piantagione clandestina.

Nel corso dell’intervento è sopraggiunto sul luogo il sospettato il quale, incalzato dagli agenti, si sarebbe assunto sin dalle prime battute la responsabilità della coltivazione illecita, indicando inoltre ai poliziotti una via d’accesso alla piantagione dalla sua proprietà e mostrando il fertilizzante utilizzato per la cura delle piante illegali.

La piantagione, composta da108 piante di marijuana di varie altezze, è stata posta sotto sequestro.

Leggi l'articolo completo