Palermo

Presidio di legalità al Porto di Palermo, è la prima sede dedicata interamente ai portuali (FOTO E VIDEO)

Un presidio di legalità, di assistenza continua per i lavoratori portuali e marittimi e della logistica, un punto di riferimento per le vertenze dello scalo portuale palermitano.

E’ stata inaugiurata ieri la nuova sede distaccata della Federazione Trasporti della Cisl all’interno del porto di Palermo, presso la Calata Marinai d’Italia. La struttura, la prima di un sindacato interamente dedicata ai lavoratori del settore, è stata inaugurata alla presenza del segretario nazionale Fit Cisl Antonio Piras, del segretario generale Fit Cisl Sicilia Amedeo Benigno, del segretario regionale Fit Cisl Portuali Nino Napoli.

Fra gli invitati il questore di Palermo Renato Cortese, il Prefetto Antonella De Miro, il capo della Digos Egidio Digiannantonio e l’Ammiraglio Gaetano Martinez.

“Un presidio di legalità – spiega Nino Napoli segretario regionale Fit Cisl Portuali – essenziale per garantire la salvaguardia dei lavoratori dei comparti all’internodel porto dove tante sono le vertenze che richiedono il nostro intervento. Saremo così sempre più vicini con un punto di prima accoglienza per i lavoratori marittimi in arrivo e in partenza per ogni esigenza legata ai rapporti di lavoro”.

Leggi l'articolo completo