“La protesta di oggi al mercato ortofrutticolo di via Monte Pellegrino a Palermo, con i tir che bloccano la circolazione, è l’ennesima prova che il mercato deve essere spostato in luogo più idoneo, sia logisticamente che commercialmente”.  Così Filippo Occhipinti, capogruppo dei Comitati Civici al consiglio comunale di Palermo.

Secondo il consigliere comunale si tratta di “una struttura tra l’altro neanche a norma e senza addirittura un impianto fognario che sconta anni di abbandono e violazioni delle regole elementari, tra le quali i controlli delle attività e dei flussi dei veicoli, che si ripercuotono pesantemente sulla vivibilità e sulla pulizia della zona, a scapito dei residenti e dei commercianti. Nonostante gli sforzi della Rap, lodevoli ma isolati, non si vedono grandi cambiamenti”.

Quindi Occhipinti chiede all’amministrazione comunale che “si impegni a cercare i fondi per lo spostamento del mercato che è prioritario, tanto quanto una linea di tram. Lo spazio attuale può essere convertito a zona verde o a spazi pubblici da destinare al quartiere”.

Articoli correlati