Ancora una rapina a Palermo questo pomeriggio. Un uomo armato di pistola, sempre molto corpulento e alto, ha preso di mira il supermercato Paghi Poco di via Eugenio L’Emiro a Palermo.

E’ entrato. Ha minacciato il cassiere e si è fatto consegnare i soldi che si trovavano in cassa.
Da quantificare il bottino.

Sulla rapina indaga la polizia. Negli ultimi giorni sono stati messi a segno diversi colpi. Presi di mira farmacie, agenzie di viaggio e soprattutto supermercati.

Molti di questi colpi sono stati messi a segno da un uomo solo. Alto e corpulento. Alcune volte vestito di nero. Altre di bianco.

Altri colpi sono stati compiuti da due giovani arrivati nella zona del supermercato a bordo di uno scooter.

Al Paghi Poco uno degli ultimi colpi è stato messo a segno a marzo di quest’anno. Allora era tre i banditi che hanno fatto irruzione nel supermercato. Hanno fatto comprendere ai cassieri di essere armati e hanno ripulito le casse.

Pochi minuti e i tre sono fuggiti a bordo di due scooter e si sono infilati nelle stradine della Zisa. E’ iniziata la caccia ai tre da parte delle volanti. Gli agenti hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza.

Non è la prima volta che il supermercato è stato bersaglio di rapine. Anche questa catena di supermercati per i rapinatori rappresenta un po’ come un vero e bancomat. Così come la catena Forté e le farmacie.