La Polizia di Stato, ieri pomeriggio, ha arrestato Lorenzo Pizzo, 42 anni palermitano, per la rapina aggravata in concorso all’agenzia Unipol di corso Tukory a Palermo.

In tre sono entrati nell’assicurazione quando il titolare era al telefono con un cliente. Una telefonata provvidenziale che ha consentito all’interlocutore di comprendere cosa stava accadendo nell’agenzia. Il cliente ha immediatamente chiamato la polizia lanciando l’allarme. Gli agenti a bordo delle volanti sono arrivati in pochissimi minuti.

Pizzo era entrato nell’agenzia per chiedere un preventivo. Non aveva il documento e il titolare gli aveva detto di tornare in seguito. Quando è stata aperta la porta d’ingresso hanno fatto irruzione i due complici che hanno picchiato il titolare.

Un vero pestaggio con calci e pugni e minacciato con il calcio della pistola. Il titolare è stato derubato di circa mille euro e rinchiuso in uno sgabuzzino. Mentre i tre fuggivano, Pizzo è stato bloccato e arrestato. Sono in corso del ricerche dei complici.