“Vorremmo ringraziare noi carabinieri di Palermo quegli imprenditori che si sono fidati di noi, molti sono venuti spontaneamente a denunciar ei fatti. Ci hanno messo la faccia e noi li abbiamo tutelati.

E’ questo il messaggio che vogliamo dare alla città di Palermo e a questa collettività. Basta al pizzo. Grazie a voi imprenditori che vi siete fidati dell’arma. Grazie alle associazioni antiracket che ci hanno collaborato. Noi siamo a fianco di chi denuncia”.

Lo ha detto il comandante provinciale dei carabinieri di Palermo generale Arturo Guarino sui 20 arresti della scorsa notte messi a segno al Borgo Vecchio nel corso dell’operazione Resilienza.

Un commerciante ha raccontato di aver ricevuto la visita di un giovane che chiedeva un “contributo per i carcerati”. Un altro ha spiegato di aver trovato dell’attack nella saracinesca del negozio. Un imprenditore che sta ristrutturando una palazzina ha denunciato invece di aver subito uno strano furto. Non hanno avuto dubbi sul da farsi, si sono rivolti ai carabinieri.

Articoli correlati