Avrebbe rubato un telefonino ad una donna che si trovava nella sala d’aspetto al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia. Protagonista sarebbe un immigrato Croato residente al Campo Nomadi

La richiesta di intervento ai Carabinieri è arrivata direttamente dalle guardie giurare della Ksm in servizio all’ospedale. Avevano notato girare tra i locali del pronto soccorso il giovane che vive nel campo a due passi da Villa Sofia.

A richiamare l’attenzione dei guardie era stata una signora che aveva iniziato ad urlare subito dopo avere subito il furto. Il cellulare è stato ritrovato dai carabinieri nascosto in una maglietta nella roulotte del campo nomadi della Favorita a Palermo dove il croato di 31 anni vive con la madre.

I militari hanno eseguito la perquisizione e sono riusciti a ritrovate lo smartphone che la donna distratta dallo stato di malessere di un proprio congiunto aveva poggiato in una panca. È bastato vedere le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza della sala d’aspetto del pronto soccorso per risalire a ladro. Anche alcuni pazienti avevano indicato quel giovane quale possibile autore del furto. Il telefonino è stato restituito. Il croato denunciato.