Francesco D’Anna consigliere comunale di Bagheria del Movimento 5 Stelle ha sorpreso dei ladri di rame che bruciavano i cavi sulla litoranea per Mongerbino.

Ha detto ai due di fermarsi e ha chiamato le forse dell’ordine, Ma i due malviventi lo hanno picchiato e spedito in ospedale.

“E’ una vile e inquietante aggressione quella che stamani è stata messa in atto da delinquenti nei confronti del consigliere M5S Francesco D’Anna”, dice il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque. Francesco D’Anna si trova al momento al Pronto Soccorso del Buccheri La Ferla con  la moglie, il sindaco Cinque e l’assessore Maggiore. Ha già effettuato una tac per verificare ulteriori problemi.

“Auguro a Francesco una pronta guarigione e sono certo che questo gesto non lo farà indietreggiare neanche di un passo nell’essere esempio di legalità – aggiunge il sindaco – “episodi come questi ci spronano ancora di più a combattere ogni forma di illegalità e ad essere vigili”.

Alla solidarietà di Sindaco e Giunta si uniscono anche la Presidente del Consiglio comunale, Claudia Clemente a nome suo e di tutto il Consiglio comunale ed il presidente circoscrizionale facente funzione Andrea Sciortino.