Non hanno il biglietto dell’autobus e aggrediscono il controllore dell’Amat.  E’ successo a Palermo sulla linea 628. Protagonista della vicenda un’intera famiglia del quartiere “Marinella”, che di generazione in generazione, si tramandava l’abitudine di non pagare il biglietto del trasporto pubblico.

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà, al momento soltanto per il reato di interruzione di pubblico servizio, due donne ed un minore, rispettivamente, fra loro nonna, madre e figlio 17enne.

I tre sono stati multati perché privi di biglietto sulla linea Amat 628 che porta alla Marinella a Palermo. Hanno iniziato ad inveire contro i controllori quando un altro passeggero salito sul bus qualche fermata dopo ha detto di essere senza biglietto e voleva regolarizzare la sua posizione.

A questo punto è iniziata la rissa sull’autobus. Tanto che l’autista ha fermato il mezzo nei pressi dell’ufficio immigrazioni della Questura. Sono intervenuti diversi agenti che hanno sedato la lite. I tre familiari sono stati portati in commissariato. Il controllore dell’azienda Amat è stato trasportato in ospedale a Villa Sofia per accertamenti.

Articoli correlati