La Polizia di Stato ha denunciato i proprietari di due appartamenti e un internet point per furto d’acqua a Partinico (Pa). I tre hanno realizzato un impianto idrico abusivo con il quale rubavano l’acqua ad una pizzeria nel centro storico del paese.

Tutto è stato costruito all’insaputa del titolare dell’attività di ristorazione che riceveva bollette dell’Amap sempre più care. La scoperta è stata fatta nel corso di controlli. Gli appartamenti e l’internet point non avevano il contatore.

L’impianto è stato sequestrato.

Nel corso dei controlli ad un supermercato sempre a Partinico  è stata riscontrata la mancata procedura del piano di auto controllo ( promiscuità di alimenti vari, generi alimentari scaduti e condizioni igienico sanitarie precarie) è stata elevata una sanzione amministrativa di 2.000 euro.

Gli agenti, durante un posto di controllo, hanno fermato una persona in possesso di sostanza stupefacente che è stata, successivamente, segnalata al Prefetto, ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90. La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro.

A seguito dei controlli su strada, sono state identificate 88 persone e controllati 60 veicoli, le sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada superano i 9.000 euro.