Palermo

Sito internet Amat sotto attacco hacker, ora se ne accorge anche l’azienda

A seguito delle segnalazioni circa il cattivo funzionamento del sito internet Amat, l’azienda di trasporto pubblico tiene a precisare che già da alcuni giorni il sito è sotto attacco informatico.

A segnalare il problema a 4 giorni dall’avvio della vendita dei pass per la Ztl e dall’avvio dell’orario invernale dei bus era stato, ieri BlogSicilia ma solo oggi l’azienda risponde con un comunicato ufficiale.

“Attualmente Amat, che si scusa per il temporaneo disagio, sta lavorando per anticipare i tempi di pubblicazione del nuovo sito – si legge nella nota dell’azienda dei trasporti di Palermo – con una nuova veste grafica, che sarà pronto nei prossimi giorni, prima cioè dei tempi previsti dal crono-programma per gli adeguamenti innovativi nei diversi settori aziendali”.

Leggi anche

Amat, stipendi in ritardo: intanto l’azienda attende dal Comune di Palermo 12 milioni

Sulla procedura online prevista per l’ottenimento del pass di accesso alla zona a traffico limitato (ZTL), l’azienda ricorda che la stessa avverrà tramite il Portale della Mobilità del Comune di Palermo accessibile dal sito istituzionale www.comune.palermo.it, dove sarà possibile effettuare regolarmente la procedura per il il pagamento online e il rilascio dei pass Ztl. Nei prossimi giorni l’Amat comunicherà le diverse modalità per il rilascio dei pass, nonché gli sportelli dove rivolgersi.

Intanto giovedì nel piazzale antistante stazione Notarbartolo verranno presentati nuovi 10 autobus che Amat metterà immediatamente in servizio.

Leggi anche

Attacchi informatici, il virus che ‘rapisce’ il pc: start up italiana lancia software per neutralizzarlo

Leggi l'articolo completo