La Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di sequestro di una villa nel territorio di Partinico emesso dal Tribunale di Palermo Sezione Misure di Prevenzione, accogliendo le proposte avanzate dalla locale Procura, nei confronti di Gaspare Mattina, 40 anni di Partinico (Pa), sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno.

Mattina nel 2007 è stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale accusato di spaccio di sostanze stupefacenti e ad una condanna per violenza sessuale.

Il 7 maggio 2014, è stato arrestato in flagranza perché trovato in possesso di un’arma con matricola abrasa e le munizioni; per questo reato il giudice ha disposto gli arresti domiciliari fino al 23 dicembre 2015 e veniva condannato a due di reclusione.

Le indagini patrimoniali svolte dai poliziotti dell Ufficio Misure di Prevenzione Patrimoniali della Divisione Anticrimine su delega della Sezione Misure di Prevenzione della Procura della Repubblica su Gaspare Mattina e sul suo nucleo familiare convivente accertava un reddito irrisorio, rispetto agli investimenti immobiliari effettuati da Mattina e dai suoi familiari, che gli hanno consentito la costruzione di una lussuosa villa.