La polizia di Stato ha arrestato un cittadino gambiano, M.S. 42enne, poiché responsabile del reato di furto aggravato in concorso.

Il cittadino straniero, sembrerebbe insieme ad altri due complici, avrebbe spaccato la saracinesca della sede di un Caf in via Divisi.

Dopo avere divelto la saracinesca e vi avrebbe fatto accesso con l’intenzione di razziarlo di arredi, suppellettili e, presumibilmente, denaro.

I ladri avrebbero solo parzialmente portato a compimento il blitz grazie alla segnalazione di un passante che, testimone del raid, ha chiamato il “112”, facendo scattare l’allarme e consentendo alle volanti del commissariato “Centro” e dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico di intervenire tempestivamente.

I poliziotti hanno sorpreso il gambiano ancora nel locale e lo hanno bloccato. I complici, all’arrivo degli agenti, stavano caricando quanto portato via dal Caf. Qualcosa è stato trovato ad alcune centinaia di metri dalla sede del Caf, probabilmente abbandonati.

Addosso al fermato e nelle adiacenze della porta d’ingresso sono stati ritrovati coltelli ed altri strumenti di effrazione, utili a scardinare la saracinesca e forzare la porta a vetri.

Il provvedimento di arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Il cittadino straniero, poiché irregolare sul territorio nazionale, è stato portato al centro per immigrati di Trapani.