I carabinieri hanno arrestato Giuseppe Salamone, 46 anni, titolare di una ditta di autotrasporti per furto di energia elettrica nel palermitano.
I militari insieme ai tecnici dell’Enel sono andati nella sede della “Salamone Group srl”, a Bagheria (Pa) nella statale 113 hanno scoperto un allaccio abusivo alla rete elettrica, nascosto sottotraccia, che consentiva l’alimentazione dell’impianto degli uffici e del parcheggio mezzi pesanti della ditta, con un danno provocato di 10 mila euro.
Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la presentazione di Salamone alla polizia giudiziaria. Il titolare della ditta è stato rimesso in libertà.
In queste ultime settimane sono stati decine e decine gli arresti per furto di energia elettrica non solo tra semplici cittadini, ma soprattutto tra le attività commerciali e imprese. Sempre più spesso le forze dell’ordine e i tecnici dell’Enel scoprono magneti attaccati ai contatori o la realizzazione di veri bypass che consentono una riduzione anche del 100 per cento del consumo elettrico.
Ormai con i nuovi contatori è solo questione di tempo. Prima o poi questi trucchi vengono scoperti e il conto è sempre salato anche perchè si rischia il carcere.
Commenta con Facebook