Palermo

Tragedia nel mondo della Formazione professionale, dipendente licenziato muore stroncato da infarto fulminante

“Grazie alle difficoltà economiche e a non riuscire a mantenere i propri figli a pagare mutuo…… grazie alla formazione professionale e la politica che lo hanno lasciato in mezzo alla strada…..Oggi si è spento un mio collega a 52 anni per infarto fulminante! Per correttezza nei confronti dei familiari non scrivo il nome!”

Il post è comparso questa mattina nel gruppo facebook ‘gli irriducibili della Formazione professionale e annuncia la morte di un lavoratore del settore. Una morte che è stata rubricata come dovuta a causa naturali durante gli accertamenti fatti dal personale sanitario.

Ma i colleghi sono convinti che l’infato fulminante annoverato fra le cause naturali sia da collegare direttamente, invece, llo stress dell’aver perso un lavoro e la speranza, alle politiche della formazione professionale in Sicilia, all’impossibilità di pagare il mutuo e dar da mangiare ai propri figli.

Leggi anche

Formazione professionale, dipendenti Anfe in sciopero: “Niente stipendi, clima continua incertezza”

“Ma non ho parole – scrive ancora l’autore del post – un’altra vittima innocente della politica che lascia due bimbi ! — a pezzi”.

Leggi l'articolo completo