La polemica

Trasporti isole minori al collasso, l’allarme del M5S: “Regione dorme mentre siciliani vivono un incubo”

Scioperi continui, isole bloccate e lavoratori allo stremo, è questa la situazione nei Trasporti per le Isole minori siciliane gestite dalla società Liberty Lines di proprietà della famiglia Ettore Morace, già Ustica Lines.

Intervengono così i deputati del Movimento 5 Stelle all’Ars, dall’attuale capogruppo Sergio Tancredi al candidato alla presidenza della Regione Giancarlo Cancelleri, nonché le deputate del Messinese e del Trapanese, Valentina Zafarana e Valentina Palmeri.

“I lavoratori sono stremati, – affermano in coro i parlamentari – hanno turni di lavoro estenuanti, di oltre 16 ore, e ritardi agli stipendi di mesi; e mentre rivendicano, a ragione, giuste condizioni e diritti dovuti, a soffrire enormemente sono anche e soprattutto le Isole minori siciliane, che divengono quasi praticamente irraggiungibili, peraltro nella stagione turistica più importante per l’economia vitale di quei territori”.

Leggi anche

Trasporti isole minori, dalla Regione 130 milioni per nuove navi e aliscafi

I Cinquestelle chiedono una posizione forte e un intervento risolutivo urgente da parte dell’assessorato e del presidente della Regione; “nonostante gli enormi disagi – concludono – non abbiamo visto nessun intervento del presidente Crocetta, ormai impegnato soltanto a garantire valzer di poltrone per dirigenti e soprattutto a garantire la propria di poltrona. Una Regione che dorme, mentre i siciliani vivono un incubo”.

Leggi l'articolo completo