Tre voli dirottati a causa del vento a Palermo, disagi per i passeggeri da Bologna, Pisa e Lampedusa

Disagi all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo a causa del vento dis cirocco che soffia dalle prime ore dell’alba e sta creandpo problemi ad ogni tipo di collegamento.

Sono tre i voli dirottati questa mattina con evidenti problemi per i passeggeri in arriv o da Bologna, da Pisa e da Lampedusa. Due i voli cancellati.

Si tratta dei voli Ryanair provenienti da Pisa e inm arriovo alle 8,00 e da Bologna in arrivo alle 8,05. Entrambi sono stati dirottati a Catania e i passeggeri sonod ovuti ricorrere ai pullman per raggiungere Palermo. Il terzo volo dirottato è quello da Lampedusa per Palermo della MistralAir. in questo caso l’aereo è atterrato a Trapani di fatto inaugurando la nuova poista dell’aeroporto che riapre proprio oggi.

Leggi anche

Il vento sferza Palermo, lunghe code in Favorita a causa di rami caduti, crolli di cornicioni in città

Cancellati, a causa del dirottamento, i voli da Palermo per Bologna e da Palermo per Pisa. i problemi dovuti al vento hanno causato, poi, ritardi per i voli che dovranno nel pomeriggio da Bologna e Pisa.

La Gesap comunica, però, che la situazione si è normalizzata e tutti i voli in arrivo e òpartenza dopo questi dirottamenti sono atterrati o partiti regolarmente. L’andamento del vento è, comunque, tenuto sotto controllo.

Leggi anche

Forti raffiche di vento, annullati collegamenti con le isole minori

Il vento ha causato anche lo stop ai collegamenti con le isole minori  e didsagi ai trasporti su gomma con lunghe code di auto dovute a rami caduti sulla sede stradale e perfino crollo di cornicioni

Leggi l'articolo completo