La Polizia di Stato ha arrestato nel mercato storico di Ballarò a Palermo un giovane di 23 anni  sorpreso in strada con numerose dosi di eroina confezionate e pronte per essere spacciate.

L’arresto è avvenuto in via del Bosco, dove ai poliziotti della Squadra Mobile, sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, impegnati nelle attività di controllo, non è sfuggita la presenza di un cittadino straniero che si aggirava con fare nervoso e circospetto.

Pertanto hanno deciso di fermarlo per ulteriori accertamenti. La loro intuizione si è rivelata esatta: il giovane, infatti, identificato per Aloyshus Decent è stato trovato in possesso di 45 involucri di “eroina”, nonché di due apparecchi cellulari, di un ipad e di denaro contante, pari a circa 125 euro.

Nello stesso contesto, ad ulteriore riprova dell’attività di spaccio in corso, gli agenti hanno inoltre registrato sul posto frequenti e fugaci contatti tra il giovane e terzi soggetti, poi risultati acquirenti dello stupefacente provenienti dalla provincia.

Decent è stato quindi tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto presso la Casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli.