Un turista spagnolo di Barcellona di 28 anni è morto cadendo dalla scogliere di Mongerbino ad Aspra. Il corpo del giovane è stato recuperato dai vigili del fuoco e dai sommozzatori del comando provinciale.

Sono intervenuti anche i tecnici del soccorso alpino, i sanitari del 118, i militari della Capitaneria di Porto e polizia. La salma del giovane sta per essere portato con il gommone dei vigili del fuoco al molo Quattro Venti al porto di Palermo.

Stava scalando la scogliera che si trova nei pressi dell’Arco Azzurro a Mongerbino il turista spagnolo precipitato e morto oggi pomeriggio. Il giovane di 28 anni è caduto da un’altezza di 40 metri. A lanciare l’allarme alcuni diportisti che si trovavano in mare che avrebbero visto cadere il giovane.

Il corpo è stato portato al porto di Palermo dove ad attenderlo c’è il medico legale e i militari della capitaneria di Porto. Le operazioni di recupero sono state condotte dai vigili del fuoco e dai sommozzatori del corpo del comando provinciale. I tecnici del soccorso alpino hanno recuperato l’attrezzatura utilizzata dallo scalatore spagnolo.