Palermo

Tutto pronto per la Palermo-Montecarlo, lunedì il via alla XIII edizione

PALERMO-MONTECARLO X2 La regata ospita anche una classifica dedicata per chi sceglie la navigazione in coppia (Palermo-Montecarlo x2). 4 gli scafi iscritti in questa categoria quest’anno: Prospettica di Giacomo Gonzi, Zigo Zago di Marco Emili, Cuor di Leone di Isidoro Santececca e Bora Fast di Piercarlo Antonelli.

CLASSE 950 Non solo Maxi, anzi! Alla Palermo-Montecarlo quest’anno c’è una flotta di 6 scafi della Classe 950, imbarcazioni di circa 10 m di lunghezza che corrono in equipaggio e faranno una regata nella regata. La barca da battere è Pegasus Città di Verona di Pietro Boerio, che negli ultimi 3 anni ha percorso oltre 27.000 miglia. Pegasus è la barca più vecchia e più pesante di questa mini flotta, ma anche la più premiata. Il suo avversario più temibile è Extreme Life Cinq Sens di Maurizio Vettorato, velista oceanico con la passione delle scalate delle vette più alte del mondo: un mix che promette scintille.

IMA-INTERNATIONAL MAXI ASSOCIATION_ L’obiettivo della Palermo-Montecarlo è crescere ancora ed essere riconosciuta come una delle regate top dell’altura mondiale. Fa attualmente parte del Campionato Italiano Off shore della FIV e contribuisce ad assegnarne il titolo con il più alto coefficiente. Inoltre è stata confermata nel calendario dell’IMA (International Maxi Association) e pertanto fa parte dell’IMA Mediterranean Maxi Offshore Challenge 2017, circuito offshore per i grandi Maxi yacht, che include anche la Rolex Middle Sea Race, la Giraglia Rolex Cup e la 151 Miglia Regatta.

Leggi anche

Regata Palermo-Montecarlo, edizione 2017 all’insegna della sicurezza in mare (FOTO)

Page: 1 2 3 4

Leggi l'articolo completo