All’inizio sembrava un sacco dell’immondizia, gettato da un’auto in corsa. La scena, notata da alcuni Agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania della Polizia di Stato di Napoli, davo adito all’intervento di polizia, volto a sanzionare il responsabile del gesto. I fatti sono avvenuti in via delle Repubbliche Marinare, a Napoli, quando i poliziotti hanno notato un’auto di grossa cilindrata sopraggiungere ad alta velocità. L’attenzione veniva attirata dal fatto che il passeggero seduto posteriormente, dopo aver aperto il finestrino, lanciava in strada un sacchetto di plastica.

L’intervento, però, subiva una immediata variazione appena gli Agenti si sono accorti che quel sacchetto sembrava essere animato. Era rimasto, inoltre, al centro della careggiata di una strada ad alta densità di scorrimento, costituendo pure un serio pericolo per la circolazione degli automobilisti. Grazie alla prontezza di spirito degli Agenti, due autovetture non sono finite sul sacchetto appena lanciato. Al suo interno, vi era un cucciolo di cane.

Il cucciolo, strappato a morte sicura, in pochi secondi ha visto mutare il proprio destino grazie ai poliziotti. Gli stessi Agenti hanno provveduto a rifocillato, affidandolo poi alle cure dei sanitari del distretto Veterinario dell’Asl Napoli 1.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI