Comunicazione, si cambia!  Il governo regionale più silente della storia recente decide di cambiare passo con la comunicazione ma di farlo con un nuovo sistema. Non più alla ricerca di consulenti e addetti stampa macon l’uso di società specializzate che scelte con piccoli appalti che poi utilizzino, a loro volta, comunicatori di vario tipo (sempre meno giornlisti e sempre più social influencer o altre figure senza competenza alcuna dimostrabile).

A dare il via a quella che sembra sia una tendenza generale che potrebbe riguardare tutti i settori dell’amministrazione è stato, nei giorni scorsi, il presidente della Regione che ha letteralmente assoldato una squadra di esperti per marketing e social.

Ad occuparsi di Musuemci sarà la società ‘Tempo reale’ curerà il web per il governatore con un contratto di due mesi rinnovabili per altri due per un totale di 38mila euro.

Tempo Reale è una srl palermitana che ha ottenuto diversi incarichi negli anni passati dalla Regione, anche durante il governo Crocetta (20 mila euro per due eventi di fine legislatura), sia pure in misura minore rispetto al passato. analogo incarico da 20mila euro lo ha ricevuto anche dall’assessorato al Turismo guidato da Sandro Pappalardo per occuparsi, però, di una specifica manifestazione, la ‘Rassegna internazionale delle attività subacque’.

La società della famiglia Cavalli di Palermo, guidata dalla trentenne Marina Cavalli, già da maggio per il governatore Musumeci si occupa di web e social. Una strategia di accentramentod ella comunicazione rispetto anche agli assessori invitati continuamente al silenzio e che troppo spesso parlano per il tramite del portavoce del governatore e sempre insieme a lui