Gli agenti di polizia delle volanti hanno salvato un uomo che si era arrampicato sul tetto dell’abitazione e voleva lanciarsi giù. I poliziotti chiamati dalla madre terrorizzata sono saliti sul tetto e hanno iniziato a parlare con l’uomo che urlava e voleva farla finita.

A poco a poco gli agenti si sono avvicinati fino a quando non sono riusciti a bloccarlo e portarlo in casa nonostante  l’uomo fosse arrampicato sul tetto di tegole pericolanti. Sono stati chiamati i sanitari del 118 che al momento non avevano ambulanze disponibili per portare il paziente in ospedale.

I poliziotti non senza difficoltà sono riusciti a bloccare l’uomo che in preda ad un forte stato di agitazione più volte ha cercato di liberarsi dalla per cercare di compiere l’estremo gesto. Dopo 40 minuti è arrivata l’ambulanza e il medico ha  somministrato un farmaco che è riuscito a calmare l’uomo e poi così trasportarlo all’ospedale Civico in codice rosso.

La madre ha raccontato agli agenti che il figlio non soffriva di alcuna patologia psichiatrica e non aveva mai fatto uso di psicofarmaci. Anche per lei quella reazione era del tutto ingiustificata.