Diceva ai fedeli di essere un uomo della Curia di Palermo e di vendere i biglietti per assistere alla messa al Foro Italico per la visita del Papa a Palermo il prossimo 15 settembre.

I fedeli hanno segnalato il tentativo di truffa e l’organizzazione della manifestazione ha presentato denuncia.

Tra l’altro da qualche giorno sul sito papafrancescoapalermo.it è campeggia un post che sottolinea che “i pass di accesso al prato del Foro italico per assistere alla celebrazione Eucaristica che il Santo Padre Francesco presiederà il prossimo 15 settembre 2018, in occasione della visita pastorale a Palermo, sono assolutamente gratuiti – si legge sul sito -. I permessi saranno concessi dalla Segreteria organizzativa, secondo i criteri che saranno comunicati tramite i canali di informazione della Curia Arcivescovile”.

Il Foro Italico sarà recintato per ragioni di sicurezza dal cantiere del collettore fognario fino a via Lincoln e sarà diviso in tre settori. Nei primi due spazi si accederà con un pass rilasciato dalla segreteria organizzativa della visita a chi ne farà richiesta dal 20 agosto al 7 settembre all’indirizzo e-mail pubblicato sul sito dell’evento, il terzo è libero fino a esaurimento posti.