Week-end di sangue e follia |Due morti e cinque feriti (FOTO)

E’ stato un week-end di follia per la città di palermo. Due rissa fra nuclei familiari fra Borgo Nuovo e Cruillas a colpi di pistola o con duelli all’arma bianca in stile cavalleria rusticana hanno causato la morte di due persone e il ferimento di altre 5 due delle quali sono gravi.

Episodi nati da futili motivi che hanno fatto esplodere antiche rivalità fra famiglie di vicini. episodi conclusisi incredibilmente nel sangue.

Un morto e quattro feriti è il drammatico bilancio del duello a coltellate avvenuto sabato notte in piazza Lampada della Fraternità a pochi passi da via Trabucco in pieno quartiere Cruillas di Palermo intorno alle 23. (GUARDA IL VIDEO) Due i nuclei familiari a scontrarsi: i Lo Piccolo e i Frisco (leggi qui nomi e condizioni di vittima e feriti), duello scaturito da una lite in pizzeria e dalla seguente spedizione punitiva (leggi qui la ricostruzione). Una vicenda analoga in tutto e per tutto a quanto accaduto poche ore prima, intorno alle 15 sempre di sabato, a Borgo Nuovo dove, nello scontro fra due famiglie nato semplicemente da una disputa sui panni stesi, è comparsa stavolta una pistola. Un uomo è morto e uno è rimasto ferito. Altra rissa, altro quartiere ma non distante, e circostanze drammaticamente simili (GUARDA IL VIDEO) con la morte che bussa alla porta all‘apice di uno scontro annoso fra due famiglie di viciniIndagini sono in corso su entrambi i delitti per definire meglio i contesti, i singoli ruoli, e così via. Ma di certo alla base di tutto c’è una dilagante follia omicida che trasforma futili motivi in occasione di morte

Leggi l'articolo completo