Palermo

Zamparini contro il fisco: “Sono in difficoltà per interpretazioni di parte dell’Agenzia delle entrate”

“Ho rispetto per il lavoro della magistratura e sono convinto, non avendo mai volutamente commettere alcun reato, che la verità darà soddisfazione alla mia onestà. Comincio però a leggere sui media notizie false: io non ho mai avuto nessuna società in Inghilterra”.

Lo dice il proprietario del Palermo Maurizio Zamparini. “Tutti i movimenti di denaro miei e nelle società della famiglia sono trasparenti e verificabili – aggiunge – Avendo venduto il mio gruppo nel 2000-2002 al gruppo francese Pinault Printemps Redoute per circa 800 miliardi di lire, tutta la provenienza dei miei investimenti proviene da quei fondi o dalle banche. Tutti i conti correnti personali e delle società della famiglia sono a completa disposizione degli inquirenti: non ho mai fatto utili con un euro di cosiddetto nero, parola che non conosco”.

“Non ho né mai ho avuto alcuna società nel Regno Unito – ribadisce – né direttamente né in forma collaterale. Sono in difficoltà poiché aggredito da tempo dall’ Agenzia delle Entrate, non per evasioni ma per interpretazioni di parte delle regole”.

Leggi anche

“Zamparini Vattene”, la circonvallazione tappezzata di manifesti: l’ira dei tifosi (FOTO E VIDEO)

Leggi l'articolo completo