>Da lunedì è di nuovo in vigore a Palermo la Ztl. E anche questa volta comitati, associazioni, cittadini, commercianti ed esponenti politici di opposizione stanno raccogliendo le firme per presentare un maxi-ricorso contro un provvedimento che definiscono “iniquo e vessatorio”.

“Questa volta, – spiega Nadia Spallitta, vicepresidente vicario del Consiglio comunale di Palermo e una delle promotrici del ricorso – l’amministrazione guidata dal sindaco Leoluca Orlando sta agendo in modo graduale con la Ztl 1,  rinviando presumibilmente alle prossime settimane l’adozione della Ztl 2. E’ indispensabile agire subito e tempestivamente contro la delibera che istituisce un’altra volta le Zone a traffico limitato”.

>Per depositare la firma per il ricorso occorre soltanto il documento di identità. L’appuntamento è per venerdì (7 ottobre) in via Notarbartolo 36, dalle 10 alle 20,30. in via Notarbartolo 36, (citofono Studios Spallitta). Il ricorso è patrocinato dall’avvocato Alessandro Dagnino e dall’avvocato Giovanni Scimone. Partecipano all’iniziativa anche gli avvocati Guido Romano e Stefano Cuffaro.