Una nube di fumo tossico ha riempito l'intero quartiere di Napoli

Napoli – Ancora plastica a fuoco dopo una settimana, stavolta a Soccavo

In un deposito ortofrutticolo nei pressi del quartiere Soccavo di Napoli è scoppiato un incendio che ha irradiato una nube di fumo nero per tutta la zona. È la seconda volta a distanza di una settimana dopo l’incendio dovuto allo scoppio di una fabbrica di Ottaviano.

 

Per la seconda volta a farne le spese sono stati prevalentemente prodotti di plastica all’interno di un deposito ortofrutticolo. Al suo interno anche: cassette di legno e frigoriferi che potrebbero aver alimentato le fiamme. È necessario capire se l’incendio sia stato di natura dolosa o meno, nel frattempo si lavora allo spegnimento delle fiamme. Tutti i residenti del quartiere si sono barricati in casa per evitare di respirare il fumo tossico dovuto alla combustione.

 

C’è il rischio che ad andare a fuoco possano essere anche dei box vicini al punto nevralgico dell’incendio, i vigili del fuoco prontamente intervenuti per l’accaduto stanno studiando anche come impedire questa possibilità. La locazione del deposito è a pochi metri dalla stazione della Cumana di Traiano e dalla stazione. È importante risolvere in fretta la questione anche per i viaggiatori della Cumana.

Leggi l'articolo completo