Una parola di troppo detta durante una passeggiata alla marina di Ortigia a Siracusa, una ragazza di appena quindici anni che si offende e, con atteggiamento da bulla, aggredisce una ragazza più piccola di soli 13 anni.

E’ finita a schiaffi, pugni e testate fra due ragazze a Siracusa. le giovani si sono affrontate sotto gli occhi di decine di coetanei che, appena compresa la scena, si sono chiusi a capannello intorno alle due contendenti inscenando una vera e propria arena fatta di persone incitanti,

Mentre le due si schiaffeggiavano una terza ragazza, amica della presunta bulla, le riprendeva con il cellulare senza che nessuno intervenisse per separarle. Al contrario quando la malcapitata tredicenne sembrava stesse riuscendo a sottrarsi alla furia dell’altra, un ragazzo del ‘cordone esterno’ la spingeva nuovamente dentro il cerchio del confronto per far si che la lite proseguisse.

Solo dopo aver incassato calci, schiaffi, pugni ed essere finita a terra due volte la tredicenne riusciva ad allontanarsi. L’episodio è accaduto lo scorso nove gennaio e sono stati necessari quindici giorni ai carabinieri per acquisire quel filmato ed identificare sia la bulla che l’amica che riprendeva. a ragazza è stata denunciata per lesioni personali mentre si sta vagliando la posizione dell’amica.

Attualmente in corso anche l’identificazione della quindicina di ragazzi e ragazze che costituivano ‘il branco’ e che sono tutti ripresi nell’atto di incitare l’aggressione.

Articoli correlati