pareggio del messina a caserta

LegaPro, il Siracusa non si ferma più: l’Akragas rialza la testa

Nel giorno dell’ennesima sconfitta del Catania, la copertina non può che essere dedicata al Siracusa di Andrea Sottil. La formazione aretusea si conferma la migliore della siciliane battendo al De Simone, per 1 a 0, il temibile Fondi.

Più che il primato della Sicilia, comunque, quello che più interessa a Siracusa è la posizione in classifica e la possibilità sempre più concreta di giocare i playoff promozione.

Il gol di Scardina a 5 minuti dalla fine, vale il sesto posto in classifica ( quello tanto ambito dal Catania ) e 44 punti che significano: sicurezza.

Passo avanti in classifica, ma verso la salvezza per l’Akragas che va a vincere 2 a 0 sul campo del Taranto. Un gol per tempo per gli agrigentini: il rigore di Cocuzza nel primo tempo, la rete di Coppola nella ripresa. Biancoazzurri a quota 27 insieme a Catanzaro e Reggina, ma a soli due punti dalla zona salvezza senza playout dove, al momento, c’è proprio il Taranto.

In chiave salvezza è davvero prezioso il pareggio conquistato dal Messina sul difficile campo della Casertana. Giallorossi costretti a giocare l’ultimo spezzone di partita in 10 uomini per l’espulsione ( doppia ammonizione ) dell’ex Catania Musacci.

Leggi l'articolo completo