La gestione dei migranti
Il fenomeno dei botti
Nel corso del suo intervento, il capo di Gabinetto della Questura ha dato la sua chiave di lettura sull’esplosione di botti e petardi, in ogni periodo dell’anno. Si tratta di un fenomeno abbastanza diffuso in città e nei giorni scorsi la polizia ha arrestato due uomini, padre e figlio, che conservavano nel loro garage circa una tonnellata di esplosivi.
“Poteva accadere una strage come a Ravanusa”
“E’ da irresponsabili – ha detto Buceti – conservare in quel modo un quantitativo spropositato di esplosivi che potrebbe causare il crollo di una palazzina di 4 piani. Una strage come quella che purtroppo è avvenuta a Ravanusa. Stiamo seguendo una pista che ci porterà dei buoni risultati sul fronte della lotta alla detenzione ed alla vendita di botti e petardi”.
La droga
Il capo di Gabinetto della Questura di Siracusa ha anche parlato del traffico di droga a Siracusa. “E’ uno dei più diffusi della Sicilia – ha detto Buceti – e questo testimonia un certo malessere in questo territorio, comprendente sia il capoluogo sia gli altri Comuni della provincia”.
Violenze alle donne
L’alto dirigente della Questura si è soffermato sul fenomeno delle violenze ai danni delle donne. “Ci sono quasi due casi di aggressioni – ha detto Buceti – ogni giorno, è davvero molto preoccupante”.
Commenta con Facebook