Recuperata dai carabinieri l'intera refurtiva

Spaccata notturna al supermercato: fermate 5 persone, 2 sono minorenni (FOTO)

Questa notte, alle ore 04,00 circa, in contrada Vignale di Rosolini, una banda di 5 persone, 2 minorenni italiani e 3 maggiorenni (2 stranieri e 1 italiano), di età compresa tra i 16 ed i 20 anni, dopo aver divelto la porta d’ingresso del supermercato “Penny Market” mediante l’utilizzo di un’autovettura rubata e lanciata ad alta velocità, si sono introdotti all’interno dell’esercizio commerciale.

Gli stessi, dopo aver tentato, senza riuscirvi, di asportare le casse si sono allontanati portando via alcuni generi alimentari. I Carabinieri della Stazione di Rosolini giungevano immediatamente sul posto e con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Noto avviavano accertamenti ed indagini anche attraverso uno specifico dettagliato sopralluogo. Trascorse appena 2 ore dall’evento, il personale operante riusciva ad identificare e successivamente condurre in caserma i 5 giovani autori del delitto, che venivano posti a disposizione delle Autorità Giudiziarie.

I Carabinieri hanno recuperato l’intera refurtiva del valore di alcune centinaia di euro e trovato l’autovettura utilizzata come ariete completamente bruciata.

Leggi anche

Sgominata la banda ‘spacca vetrine’, arrestati in cinque (VIDEO E FOTO)

Il Comando Stazione Carabinieri di Rosolini proseguirà le indagini anche allo scopo di verificare se gli stessi soggetti siano autori di altri analoghi colpi e per ricostruire l’esatta dinamica dell’azione delittuosa di questa notte.

Leggi l'articolo completo