• Una Raccolta di inediti e brani per la prima volta disponibili su tutte le piattaforme digitali dal 24 Settembre

 

Il rapper romano Gianni Bismark pubblicherà il prossimo 24 settembre il nuovo progetto “DOCET: 2016-2017”, una raccolta di brani finora mai resi disponibili sulle piattaforme digitali (ad eccezione di YouTube) e due canzoni “Embè” e “Da un po’”, inediti e mai pubblicati.

Un progetto che torna alle radici del percorso musicale di Gianni ma che allo stesso tempo completa un cerchio che si chiude, prima della pubblicazione di un disco nuovo di inediti a cui il rapper sta attualmente lavorando e che uscirà prossimamente.

“DOCET: 2016-2017” è stato voluto fortemente dai fan del rapper, basti pensare che sulla piattaforma YouTube le canzoni già auto-pubblicate hanno totalizzato ad oggi oltre 7 milioni di visualizzazioni (con il brano “E’ tutto vero” con Tony Effe arrivato a oltre 3,3 milioni di riproduzioni). Il titolo originario del progetto doveva essere “doctum doces” dalla famosa frase latina di Plauto “insegni a chi già sa”, a rimarcare come questo disco sia stato pensato e indirizzato ai numerosi fan dell’artista.

DOCET:2016-2017” racchiude 12 brani composti fra il 2016 e il 2017 già editi su YouTube, ad eccezione di due canzoni rimaste fino ad ora nel cassetto e che vedranno finalmente la luce il 24 settembre: “Embè” e “Da Un Po’”, quest’ultima disponibile solo in formato fisico vinile marmorizzato, autografato e numerato e non disponibile in digitale. Nel disco sono presenti collaborazioni con i colleghi Tony Effe (in ben due tracce), Pyrex e Wayne.

La copertina del disco si rifà ancora una volta ai marmi dell’Antichità Romana, collegamento al luogo di nascita di Gianni (il rapper va fiero della propria ‘romanità’) ma anche al tema del ritorno alle origini, presentando al grande pubblico brani che antecedono le prime uscite ufficiali del rapper.

Gianni Bismark torna con una raccolta di inediti “DOCET: 2016-2017”

  • E’ TUTTO VERO (feat. TONY EFFE)
  • SESTO SENSO
  • DOV’ERI
  • TE RINCONTRO
  • SOTTO AL 7 (feat. PYREX)
  • PER SEMPRE VERO
  • BATISTUTA (feat. TONY EFFE)
  • LEI MI VEDE (feat. WAYNE)
  • MA DE CHE PARLI
  • MILLE PENSIERI
  • EMBE’
  • DA UN PO’ (*disponibile solo in formato fisico vinile marmorizzato, autografato e numerato, non in digitale)

Di recente sono arrivate grandi soddisfazioni per Gianni Bismark, con la certificazione ORO del suo brano “Università”, realizzato in collaborazione con Franco 126. Il brano ha accumulato oltre 11 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali ed è tratto dall’ album “Re Senza Corona”, pubblicato nel 2019 e che vedeva tra i featuring artisti quali Dark Polo Gang, IZI, Ntò, Ketama126 e Pretty Solero. L’album è stato un successo da oltre 50 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali. GIANNI BISMARK è il rapper che non ti aspetti ma che dopo pochi minuti ti conquista con un cuore grande come la sua passione per la musica, il calcio e la buona cucina. BISMARK è un ragazzo di borgata che in poco tempo si è affermato nella scena urban dimostrando di saper mischiare le proprie origini (stornelli romani e Franco Califano) con un mondo sonoro che va da Nas all’indie più attuale. Il suo ultimo progetto è il disco “Nati Diversi: Ultima Cena”, uscito il 9 ottobre scorso e che includeva il duetto “C’Hai Ragione Tu” con Emma, oltre a collaborazioni con Vegas Jones, Dani Faiv, Tedua, Geolier e Quentin40. Il progetto “Nati Diversi” ha superato i 36 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali.