I Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Marsala, nei confronti di Giuseppe Barraco, diciannovenne marsalese residente in Contrada Amabilina.

Il giovane ha tentato di uccidere la vicina di casa dandole fuoco.  Lo scorso 27 luglio dopo aver scoperto di essere stato denunciato dalla vicina per furto in abitazione, avrebbe tentato di ucciderla versandole addosso dell’alcool etilico. Non è riuscito ad ucciderla solo perchè l’accendino si è inceppato.

Barraco  avrebbe comunque dato fuoco allo zerbino posto dinanzi la porta di casa della donna, e poi dal terrazzo condominiale ha iniziato a lanciare alcuni vasi di piante di proprietà della stessa vicina e in direzione dei passanti.

Nell’ordinanza emessa dal Gip al giovane vengono contestate due rapine. Una ai danni di un minore al quale sotto la minaccia di prenderlo a colpi di casco gli portava via lo scooter Scarabeo.

La seconda ai danni di una famiglia. Il giovane era andato a trovare un amico e aveva chiesto 150 euro in prestito. L’amico non glieli aveva dato e così lui minacciando l’intera famiglia si era presi un televisore nella camera da letto.

Oggi i militari hanno portato il giovane in carcere a Trapani.