Il dolore di amici e parenti

Giovane di 38 anni di Marsala muore in Thailandia, era in gita in moto

E’ morto in un incidente stradale in Thailandia mentre era in gita con la moto. Il marsalese Bartolomeo Roberto Sciacca come scrive il Giornale di Sicilia è rimasto coinvolto in un incidente ancora tutto da chiarire.

Il tragico incidente risale allo scorso 4 febbraio, ma la notizia, in città, è arrivata solo ieri, in coincidenza con il funerale svoltosi nella chiesa di contrada Strasatti, la popolosa borgata in cui era cresciuto, e il trasporto del feretro al cimitero della vicina Petrosino.

Dieci giorni, infatti, sono stati necessari, per i familiari, affranti dal dolore, per il disbrigo di tutte le complicate procedure burocratiche necessarie per riportare il corpo senza vita del congiunto a Marsala.

Da tempo, Bartolomeo Roberto Sciacca viveva in Germania.

A Burgdorf (Niedersachsen). Sul suo profilo facebook ha scritto «libero professionista» e «single». Non rinunciando a sottolineare le sue origini (Marsala).

In Thailandia era andato per una lunga vacanza. Era arrivato e l’8 gennaio scorso e il 14 aveva pubblicato su facebook una foto scattata da un balcone, probabilmente da una stanza d’albergo, che ritraeva un paesaggio esotico: mare e colline verdi. «Buon giorno Italia – ha scritto nel post – È il sesto giorno il tempo passa in fretta qui. Una bellissima giornata a tutti. Un grande abbraccio ai miei genitori cognato e sorella.

Leggi l'articolo completo