Il prossimo 9 maggio si svolgerà il torneo della legalità a Castelvetrano organizzato dall’associazione A.S. Civitas. Quest’anno è la dodicesima edizione che si è arricchita della collaborazione dell’Associazione “A Nome Loro” che organizza lo spettacolo musicale che si svolgerà al parco archeologico di Selinunte il 13 settembre.
Nello stadio comunale Paolo Marino si sfideranno una rappresentativa dell’arma dei carabinieri e l’A.S. Civitas. Nel corso della manifestazione interverranno la cantante Simona Molinari, la musicista Sade Mangiaracina e Salvo Ruvolo dell’associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato e il coro DoReMì diretto da Angela Romeo.
“Dopo l’arresto del latitante Matteo Messina Denaro che conferma, in modo incontrovertibile, – dicono gli organizzatori – la presenza dello Stato e che nessuno può sfuggire alle maglie della giustizia come segno di riconoscenza della cittadinanza tutta, i cui sentimenti di gratitudine ci sentiamo di rappresentare, è nostra intenzione dedicare questa edizione alla celebrazione di questo grande successo dello Stato.
Nel corso della manifestazione è, altresì, previsto lo svolgimento della fase finale del concorso riservato alle scuole elementari, medie e superiori, teso a premiare le classi autrici del cartellone con lo slogan – contro le mafie e l’illegalità in genere – ritenuto maggiormente significativo da una giuria composta da un rappresentante delle forze dell’ordine, un magistrato e un membro del direttivo dell’A.S. Civitas”.






Commenta con Facebook