Colpito da un fulmine sotto gli occhi della moglie. E’ morto così Rosario Costa, 55 anni, piccolo imprenditore dei viaggi organizzati. Palermitano, padre di due figli, si trovava in Madagascar non per lavoro ma con la moglie per una vacanza che organizzava da diversi anni.

La tragedia, racconta Africa express, è avvenuta nel distretto di Miandrivazo e risale al 5 febbraio scorso. La coppia di palermitani stava recandosi a Morondava ed era accompagnata da un autista del posto. fatale è stata òla scelta di fermarsi per uno spuntino e per scattare qualche fotografia.

Improvviso è arrivato il tuono seguito da un fulmine che ha investito in pieno l’uomo.  Trasportato immediatamente al più vicino ospedale l’uomo è morto poco dopo a causa delle ustioni riportate.

La salma, dopo una veglia funebre organizzata nel piccolo centro dalla stessa popolazione locale che si è stretta al cordoglio della moglie, è stata trasferita nella capitale Antananarivo, per il successivo trasferimento in Italia avvenuto a distanza di qualche giorno.