Il 2 giugno esce su tutte le piattaforme e social media “Idda”, il nuovo singolo del cantautore catanese Ciauda. Un omaggio vibrante all’Etna, il vulcano che domina la sua terra natale, la Sicilia, e così soprannominato dai suoi concittadini.

Un inno potente e commovente che unisce la tradizione musicale siciliana con sonorità elettroniche moderne, con cui Ciauda celebra la forza creatrice e la bellezza selvaggia del vulcano. Un mix esplosivo di tarantella e musica elettronica, che crea un’atmosfera unica e coinvolgente.

“Idda” è stata realizzata da Ciauda (voce e chitarra), Roberto Stimoli (Ronroco) che ha anche curato gli arrangiamenti; e dal giovane Andrea Guglielmino in arte AwgDeejay uno dei più apprezzati Dj della scena elettronica siciliana, che ha curato la parte elettronica, il missaggio e il mastering. I cori cono di Cazumba Do Rio, Claudia Bousquet, Luisa Biondo (klostes) e i testi sono firmati da Massimo Malerba e Ciauda.

Le riprese del videoclip, diretto da Ivan Shok e sceneggiato da Massimo Malerba, si sono svolte proprio sull’Etna, tra paesaggi mozzafiato e colate laviche suggestive. Alle riprese hanno partecipato Tiziana Maugeri e Anna Basagni, oltre a Veronica Lauretta, Lady Orange, Alessandra di Prima, Ikhe e Raffaella Esposito.

Videoclip e singolo saranno fuori il 2 giugno. In allegato il trailer.


Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.