Un documento necessario che propone strategie di intervento per contrastare le violenze di e del genere a partire dalla scuola, identificando come matrice comune di qualsiasi tipologia e forma di violenza l’impronta patriarcale, misogina ed eterocisnormativa della nostra società.
Un lavoro a più mani, che ha coinvolto negli ultimi anni molteplicità di soggetti che vivono e attraversano la scuola e l’attivismo in tutta Italia.
Ne dialoghiamo con Elena Fierli e Sara Marini della rete nazionale #EducarealleDifferenze, il 20 giugno alle ore 18, al Cre.Zi Plus.
L’evento gratuito è organizzato all’interno della programmazione del #PalermoPride2024, promosso dalla Consulta Cittadina per l’educazione sessuale e affettiva di Palermo.
Seguirà aperitivo!
#LoveAct #PalermoPride #EducarealleDifferenze
Luogo: Cre.Zi.Plus – Cantieri Culturali alla Zisa – pad. 10 e 11, via Paolo Gili, 4, PALERMO, PALERMO, SICILIA
Data Inizio: 20/06/2024
Data Fine: 20/06/2024
Ora: 18:00
Artista: Palermo Pride
Prezzo: 0.00
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook