Il Circolo Nautico Teocle di Giardini Naxos organizza il Campionato Regionale di Canoa Discesa Sprint, che si terrà il 9 marzo 2025 alle ore 9:30 in un tratto del fiume Alcantara, nel territorio di Castiglione di Sicilia.
La competizione, aperta a tutte le scuole e associazioni di kayak della regione Sicilia, vedrà la partecipazione di atleti di età compresa tra gli 8 e i 25 anni. L’evento è patrocinato dal Comune di Castiglione di Sicilia e dal Parco Fluviale dell’Alcantara.
La sicurezza fluviale sarà garantita da Sicily Active, società specializzata in body rafting e torrentismo. Alla manifestazione saranno presenti rappresentanti del Parco Fluviale dell’Alcantara, a testimonianza dell’importanza dell’evento per la valorizzazione del territorio e della disciplina sportiva.
Inoltre, nella giornata dell’8 marzo, in occasione della vigilia della gara, verrà realizzata un’iniziativa di sensibilizzazione ambientale con la pulizia della plastica lungo il fiume Alcantara, coinvolgendo atleti, volontari e associazioni locali.
Maurizio Spina, presidente del Circolo Nautico Teocle e promotore dell’iniziativa sportiva, ha espresso il suo ringraziamento al Comune di Castiglione di Sicilia e alla dottoressa Tamburino, presidente del Parco Fluviale dell’Alcantara, per il prezioso supporto e la disponibilità nella realizzazione dell’evento.
Luogo: CASTIGLIONE DI SICILIA, CATANIA, SICILIA
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook