Un’anziana di 85 anni è stata brutalmente aggredita nella serata di ieri nel quartiere Altipiano Lanterna di Porto Empedocle. Secondo quanto riportato da Grandangolo Agrigento, l’episodio è avvenuto poco dopo le 20 nei pressi della chiesa del quartiere.
La donna è stata avvicinata da due giovani a bordo di uno scooter che hanno tentato di strapparle la borsa. Di fronte alla resistenza dell’anziana, i malviventi l’hanno scaraventata a terra e colpita ripetutamente con calci e pugni. I due aggressori sono poi fuggiti con la borsetta, contenente circa 100 euro e i documenti personali della vittima.
La donna, gravemente ferita, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento, dove le sono stati riscontrati traumi e lesioni significative. Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente le indagini per individuare i responsabili dell’aggressione. Gli agenti del commissariato Frontiera sono attualmente impegnati nella ricerca dei due giovani rapinatori.
Questo episodio sottolinea la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza delle persone anziane, spesso bersaglio di crimini violenti. Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare immediatamente le forze dell’ordine per contribuire all’identificazione e all’arresto dei colpevoli.






Commenta con Facebook