«Un progetto ambizioso e un passo concreto per trasformare uno dei tratti più belli, ma dimenticati, della nostra città. Grazie a un finanziamento di 12.015.209,17 euro, la riqualificazione del Lungomare Bandita sta per diventare realtà».

Commenta così il consigliere comunale e presidente della Settima Commissione consiliare Pasquale Terrani, dopo l’approvazione definitiva da parte del Consiglio comunale di Palermo del progetto di riqualificazione del lungomare della Bandita di Palermo.


Una operazione che si somma agli oltre 16 milioni di euro stanziati per il Parco a mare allo Sperone e ai 13 milioni e 700 mila euro stanziati per la riqualificazione del porto della Bandita e delle aree portuali.

Intanto il progetto sull’area della Bandita prevede nuove aree pedonali e spazi di aggregazione, piste ciclabili e percorsi verdi, rotonde e miglioramento della viabilità, nuova illuminazione e piantumazione di alberi, risanamento ambientale e depurazione delle acque reflue per un mare più pulito

«Dopo l’analisi delle osservazioni dei cittadini da parte del Consiglio Comunale, – continua Terrani – il progetto sarà messo a bando da Invitalia per l’assegnazione dei lavori. Finalmente possiamo dirlo: la Costa Sud di Palermo cambia volto».

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.