Via libera all’estensione dell’orario settimanale fino a 30 ore per i 118 operatori sociosanitari (OSS) dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello.

Il provvedimento è stato ufficializzato questa mattina dal direttore generale Alessandro Mazzara, che ha firmato l’atto deliberativo nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali, tenutosi presso la sede della direzione aziendale. Presenti anche il direttore sanitario Maria Lucia Furnari e il direttore amministrativo Luigi Guadagnino.

Il provvedimento, che decorre dal 16 maggio 2025 con durata annuale e con la relativa copertura finanziaria, coinvolge 118 dipendenti e consente di garantire e migliorare la qualità delle attività assistenziali delle varie Unità Operative ed in particolare del Pronto Soccorso con la presa in carico dei pazienti sin dall’arrivo in Area d’emergenza.

“Si tratta di un grande passo avanti che si inserisce in un’ampia attività di definizione di un complesso percorso amministrativo fortemente voluto dalla direzione strategica aziendale per assicurare dignità professionale a tutti i dipendenti”, ha sottolineato Mazzara. 

I rappresentanti di tutte le sigle sindacali e i neoeletti membri della RSU aziendale, presenti alla riunione, hanno espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.