Sabato 21 Giugno, dalle 19:00 alle 21:00, visita al tramonto presso la Cupola del Ss Salvatore, accompagnata dalle note del violino di Roberta Marcello.
L’ Associazione culturale “Sikalesh” organizza l’apertura straordinaria serale della Cupola del Ss Salvatore, all’interno della rassegna musicale “NOTEMOTIONS”, giunta alla sua quinta edizione e che vede musicisti locali accompagnare lo sguardo panoramico dei visitatori sulla città, in un connubio emozionale unico.
Salire sin sopra il tiburio esterno settecentesco, lì dove le monache basiliane solevano affacciarsi per avere il loro punto d’osservazione privilegiato sul Cassaro. Sarà possibile osservare la città dall’alto, dalle prime luci del tramonto fino all’imbrunire, potendo ammirare la città a 360° dal mare a Montepellegrino, da Palazzo Reale, all’antico quartiere arabo della Kalsa. Torri, campanili, cupole maiolicate, palazzi storici, dall’alto tutto assume una prospettiva unica e diversamente suggestiva. La visita sarà accompagnata dal sottofondo musicale del violino del Maestro Roberta Marcello, capace di intersecare sinergicamente arte e storia
Gli introiti serviranno al restauro della Cona marmorea di Antonino Gagini presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate
Per partecipare occorre prenotare per una delle seguenti fasce orarie: 19:00; 19:30; 20:00; 20:30, indicando un nominativo,e il numero dei partecipanti.
Cellulare: 351 8170095
mail: sikalesh.cultura@gmail.com
sito web: www.sikalesh.com
Luogo: Cupola del Ss. Salvatore, Via Ss. Salvatore, 1, PALERMO, PALERMO, SICILIA
Tipo evento: Altro
Data Inizio: 21/06/2025
Data Fine: 21/06/2025
Ora: 19:00
Prezzo: 5.00
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook