Il mito di Santa Rosalia, dal punto di vista di Bibi Bianca.

Il 10 e l’11 luglio alle 21 a villa Filippina in piazza San Francesco Di Paola va in scena “Il triunfo di Santa Rosalia”. Lo spettacolo è incentrato sul mito della “santuzza”, che nasce da canti settecenteschi palermitani tramandati dalla tradizione dei cantori “Orbi”. 


Lo spettacolo segue quindi tre segmenti, perché di essi si nutre: il poema che celebra vita, morte e miracoli della Santa, la vivacità del testo giullaresco, la poesia della laude rappresentazione privilegiata della spiritualità popolare.

Il biglietto di ingresso costa 12 euro e si può comprare direttamente al botteghino di Villa Filippina o prenotare telefonando al 328 120 7350.

Luogo: Villa Filippina

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.